CORSI

Corsi di 3D Studio Max, Vray e Photoshop a Roma e Online

I corsi 3D Studio max sono rivolti a studenti e professionisti o a chiunque abbia voglia di cimentarsi e specializzarsi nel settore della grafica 2D e 3D, nel campo della Modellazione 3D e dei Rendering; i corsi sono rivolti a chi non ha mai utilizzato 3D Studio MaxVray e Photoshop o a chi conosce in modo non approfondito i programmi.

I CORSI DI GRAFICA 3D prevedono lezioni (di gruppo o individuali) mirate all’uso corretto e produttivo dei programmi citati, partendo dall’impostazione del disegno e la relativa modellazione tridimensionale, fino alla realizzazione del rendering e il suo miglioramento; i corsi di grafica 3D prevedono esercitazioni durante e dopo le lezioni al fine di verificare e implementare l’apprendimento dei temi trattati.

Per ogni lezione vengono fornite dispense PDF con gli argomenti trattati, così da avere un “piccolo libro” del corso fatto o delle lezioni singole che si sceglie di fare.

Durante tutto il corso viene inoltre fornita una vasta banca dati di texture (materiali) ed oggetti 3d (arredi, alberi, oggetti vari da inserire nei modelli) e disponibilità costante anche dopo le lezioni.

L’obbiettivo dei corsi è mettere in condizione chi usufruisce del servizio di poter conoscere, creare, gestire, renderizzare e photoshoppare un modello tridimensionale dall’inizio alla fine in maniera corretta ed efficace evitando tempi di rendering esagerati.

Oltre ai corsi completi è possibile sostenere lezioni singole sui singoli argomenti trattati in ciascun corso o creare insieme un corso personalizzato in base alle proprie esigenze.

– Survival Course

– Corso 3D Studio Max + Vray + Photoshop (post-produzione)

– Corso 3D Studio Max + Vray

– Corso 3D Studio Max avanzato (modellazione)

– Corso Vray (rendering)

– Photoshop

INFO CORSI

COSA PENSANO DI NOI

I pareri di chi ha frequentato i corsi

VAI AI CORSI CHE PUOI SEGUIRE A ROMA E ONLINE


SEGUENDO I CORSI AVRAI

  • Dispense PDF su ogni argomento trattato;
  • Un tutor personale per apprendere al meglio gli argomenti;
  • Accesso agli strumenti che gli architetti utilizzano quotidianamente per i loro lavori;
  • Accesso alla banca dati (texture, modelli 3D);
  • Completa disponibilità anche dopo le lezioni.

FAQ

A chi è rivolto il Corso?
Il corso di 3D Studio Max e Vray è rivolto a studenti e professionisti che vogliono cimentarsi o approfondire le proprie conoscenze in materia di modellazione tridimensionale e rendering (architettonici e non) attraverso due dei più usati e potenti software di modellazione e rendering presenti sul mercato.
Devo avere una minima conoscenza dei programmi citati?
No! Il corso base di 3D Studio Max parte dall’interfaccia dei programmi di modellazione e rendering. Anche non avendo mai aperto il programma è possibile seguire il corso in quanto verranno fornite tutte le informazioni necessarie per poter gestire e capire i programmi elencati. Lo scopo del corso è dunque fornire solide basi in materia di modellazione e rendering e formare professionisti nel settore della grafica tridimensionale.
Quali sono nello specifico gli argomenti trattati?
Il corso si divide in tre moduli:
3D Studio Max per la modellazione. Il primo modulo parte dall’interfaccia del programma di modellazione e prevede la spiegazione dettagliata dei principali comandi di movimento e gestione del software; prevede poi la creazione di forme 2D e la modellazione tridimensionale di oggetti e forme, semplici e complesse, generate direttamente all’interno del programma e attraverso l’ausilio di un file di riferimento (immagine o dwg); prevede la gestione di queste forme attraverso l’uso dei layer e l’organizzazione del file di lavoro; tocca i temi della modifica delle forme, semplici e complesse, attraverso l’uso dei modificatori principali di 3D Studio Max (2D e 3D).
Vray per la renderizzazione. Il secondo modulo punta alla conoscenza del software di renderizzazione Vray; parte dall’interfaccia del programma e affronta le tematiche della renderizzazione. Spiega le tecniche di illuminazione (interni, esterni, oggetti), del texturing (come creare e inserire correttamente materiali semplici e complessi), le telecamere e le strategie di inquadratura della scena. Infine spiega i parametri e i setup di rendering (test e finale).
Photoshop per la Post-Produzione. Il terzo modulo tratta i principali comandi di Pphotoshop ed è incentrato in particolare sulla post produzione dei rendering, le strategie e le tecniche di analisi e miglioramento dei rendering ottenuti in precedenza.
Sarò in grado di fare un render alla fine del corso?
Certo! Altrimenti il corso non avrebbe senso. Alla fine del corso di 3D Studio max ogni frequentante dovrà essere in grado di saper modellare e renderizzare correttamente un file di lavoro. Durante il corso vengono fornite le basi e la tecniche di modellazione e rendering per permettere a tutti di essere in grado di lavorare correttamente su file 3D. Il corso è diviso in step di lavoro (interfaccia, forme 3D, modellazione, illuminazione, texturing, rendering) e si procederà allo step successivo solo quando ognuno dei frequentati sarà autonomo sullo step precedente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress